Palermo - Via Crispi snc
Cod. Immobile PAB039401
 
Scheda Tecnica
L'intero immobile, da cielo a terra, si trova situato nel quartiere di Borgo Vecchio, prospettante sulla stazione marittima del porto di Palermo, alle spalle del Politeama. L'accesso pedonale e carrabile all'edifcio avviene da Via F. Crispi, percorrendo la nuova Via del Comando, ma anche dallo spiazzo su Via Gravina.
Il  fabbricato, costruito negli anni '50, è costituito da un corpo principale più alto che prospetta sia su Via F. Crispi che su Via Gravina e da alcuni corpi più bassi che prospettano su via del Comando e via Bonomo. I due prospetti principali, sono caratterizzati da un porticato che arretra il filo del fabbricato per i primi due piani fuori terra. L'unione dei corpi più bassi con quelli più alti crea una piccola corte a cielo aperto nell'edificio, utilizzata come collegamento tra le varie destinazioni dell'immobile. Complessivamente l'edificio è composto da nove piani fuori terra e da uno interrato, quest'ultimo, non si sviluppa per l'intera la sagoma del soprastante fabbricato, bensì solo per una porzione di esso, ed è destinato a locali cucina, dispensa, magazzini ed altro. Al piano terreno si trovano uffici ed archivi, mentre al piano ammezzato è presente la mensa ed ulteriori uffici. I piani dal primo al sesto compresi, sono destinati interamente ad uffici (con al 1° piano un'aula per conferenze), mentre il settimo e ultimo piano trovano ubicazione tre appartamenti.
La struttura originaria dell'edificio in c.a. è stata completamente rivista e consolidata con putrelle e calastrelli in acciaio.
Regione Sicilia
Provincia Palermo
Comune Palermo
Indirizzo completo Via Crispi snc
Via Bonomo snc
Via Benedetto Gravina snc
Ubicazione Semicentro
Destinazione d'uso prevalente Ufficio Pubblico
Superficie commerciale (mq) 9.908
P.A. Utilizzatrici Guardia di Finanza
Canone annuo 2017 AdD € 2.332.099,55
Canone annuo Terzi (agg dic. 2016) -
Recesso AdD Procedura non attivata
Note -

Questo documento e i suoi contenuti sono presentati a scopo puramente informativo. Sia la Proprietà, sia InvestiRE SGR S.p.A., non possono essere ritenuti responsabili per eventuali inesattezze errori od omissioni concernenti le informazioni contenute in questo documento. É sotto la diretta responsabilità di chi riceve il presente documento verificare tali informazioni. Le informazioni contenute in questo documento inoltre, sono strettamente confidenziali e riservate e come tali devono essere trattate. Pertanto chi riceve questo documento ha il divieto di diffonderlo o divulgarlo, di pubblicarlo e/o riprodurlo parzialmente o totalmente e di utilizzarlo per altro scopo all’infuori di quello per il quale è stato redatto, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di InvestiRE SGR S.p.A.. Questo documento non è un documento contrattuale né un documento redatto a scopo contrattuale.