L'Aquila - Viale Rendina 24
Cod. Immobile INPS31
 
Scheda Tecnica
Complesso immobiliare risalente agli anni ’65-’70, adibito a sede Inps. L’edificio, in cemento armato, si sviluppa su quattro piani fuori terra e uno entro terra e presenta prospetti lineari.
E’ ubicato in una zona centrale del comune di L’Aquila e più precisamente risulta delimitata da Viale Rendina a sud, da altri edifici ad ovest e per gli altri lati da aree verdi (in parte dalla Costa di Picenze).
Il compendio è costituito da un unico corpo di fabbrica (costruito in epoche successive), di impianto planivolumetrico irregolare. E’ destinato ad uffici ed insiste su un ampio lotto di terreno, completamente recintato, adibito in prevalenza ad aree a verde. Non si evidenzia la presenza di parcheggi all’interno della proprietà. Il complesso in oggetto è dotato di un ingresso principale pedonale su Viale Rendina e di uno secondario carrabile (poco fruibile e in comproprietà con altri) su Via dei Giardini.
L’edificio in oggetto ha subito rilevanti danni strutturali dal sisma del 2009, ma è stato completamente ristrutturato, riconsegnato ufficialmente al conduttore ed adeguato alle norme sismiche.
Regione Abruzzo
Provincia L'Aquila
Comune L'Aquila
Indirizzo completo Viale Rendina 24-26-28
Via dei Giardini snc
Ubicazione Area urbana centrale
Destinazione d'uso prevalente Ufficio Pubblico
Superficie commerciale (mq) 5.913
P.A. Utilizzatrici INPS
Canone annuo 2017 AdD € 472.178,11
Canone annuo Terzi (agg dic. 2016) € 25,82
Recesso AdD Procedura non attivata
Note N.B.: il canone annuo di terzi viene retrocesso per il 70% all'AdD - Classe energetica: A+

Questo documento e i suoi contenuti sono presentati a scopo puramente informativo. Sia la Proprietà, sia InvestiRE SGR S.p.A., non possono essere ritenuti responsabili per eventuali inesattezze errori od omissioni concernenti le informazioni contenute in questo documento. É sotto la diretta responsabilità di chi riceve il presente documento verificare tali informazioni. Le informazioni contenute in questo documento inoltre, sono strettamente confidenziali e riservate e come tali devono essere trattate. Pertanto chi riceve questo documento ha il divieto di diffonderlo o divulgarlo, di pubblicarlo e/o riprodurlo parzialmente o totalmente e di utilizzarlo per altro scopo all’infuori di quello per il quale è stato redatto, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di InvestiRE SGR S.p.A.. Questo documento non è un documento contrattuale né un documento redatto a scopo contrattuale.