Bergamo - Via dello Statuto 21
Cod. Immobile BGB043501
 
Scheda Tecnica
Complesso immobiliare costituito da tre fabbricati e circostante area di pertinenza utilizzato prevalentemente ad uffici ed Accademia dalla Guardia di Finanza, edificato tra l'inizio degli anni '60 e la metà degli anni '70, ubicato in zona centrale ben servita dalla viabilità cittadina.
L'edificio A, prospiciente Via dello Statuto, è costituito da cinque piani fuori terra, un piano seminterrato ed un piano interrato. Il piano terra è, in prevalenza, adibito ad uffici, auditorium e mensa; i piani primo, secondo e terzo sono adibiti, in prevalenza, ad uffici, il piano quarto è adibito ad uffici, alloggi di servizio e cappella; il piano seminterrato è adibito ad uffici, biblioteca, archivi, depositi, il piano interrato è adibito a magazzini, archivi, cabina Enel, officina e locali tecnici. L'edificio B, prospiciente Via Damiano Chiesa, è costituito da un unico piano fuori terra destinato a palestra e piscina e da un piano seminterrato destinato a palestra, sauna, servizi e locali tecnici, con l'avvertenza che nell'ambito dell'ampio volume destinato a piscina è presente, a livello del piano primo, una balconata adibita a tribuna. L'edificio C, posto all'interno dell'area di pertinenza, è costituito da sei piani fuori terra, un piano seminterrato ed un piano interrato. Il piano terra adibito ad uffici, mensa, ambulatori medici, alloggi di servizio e depositi; i piani primo, secondo, terzo e quarto sono adibiti a alloggi di servizio; il piano quinto è adibito a alloggi di servizio, magazzini, locali tecnici e sottotetto; il piano seminterrato è adibito a circolo ricreativo, sala giochi, bar, mensa, magazzini ed archivi; il piano interrato è adibito a magazzini, cucine e relative celle frigorifere, depositi e locali tecnici.
L'area scoperta è destinata a parcheggio, passaggi, cortile e giardino.
Le strutture portanti sono in cemento armato, le coperture sono a falda.
Il complesso immobiliare risulta delimitato da recinzione in grata metallica con al di là viabilità pubblica ed aree scoperte di proprietà di terzi.
L'accesso principale avviene da Via dello Statuto, civico 21; altri accessi avvengono da Via Damiano Chiesa, s.n.c., Via Giovanni Minzoni, civici 6 - 8 - 10 - s.n.c. - Via Anna Frank, s.n.c.
Regione Lombardia
Provincia Bergamo
Comune Bergamo
Indirizzo completo Via dello Statuto 21
Via Giovanni Minzoni 6-8-10
Via Damiano Chiesa snc
Via Anna Frank snc
Ubicazione Semicentro
Destinazione d'uso prevalente Accademia GdF
Superficie commerciale (mq) 23.833
P.A. Utilizzatrici Guardia di Finanza
Canone annuo 2017 AdD € 3.209.668,00
Canone annuo Terzi (agg dic. 2016) -
Recesso AdD 31/12/2020
Note Classe energetica: G
Modelli per l'acquisto

Questo documento e i suoi contenuti sono presentati a scopo puramente informativo. Sia la Proprietà, sia InvestiRE SGR S.p.A., non possono essere ritenuti responsabili per eventuali inesattezze errori od omissioni concernenti le informazioni contenute in questo documento. É sotto la diretta responsabilità di chi riceve il presente documento verificare tali informazioni. Le informazioni contenute in questo documento inoltre, sono strettamente confidenziali e riservate e come tali devono essere trattate. Pertanto chi riceve questo documento ha il divieto di diffonderlo o divulgarlo, di pubblicarlo e/o riprodurlo parzialmente o totalmente e di utilizzarlo per altro scopo all’infuori di quello per il quale è stato redatto, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di InvestiRE SGR S.p.A.. Questo documento non è un documento contrattuale né un documento redatto a scopo contrattuale.