Ancona - Corso Giuseppe Mazzini 45
Cod. Immobile ANB002101
 
Scheda Tecnica
Complesso immobiliare da cielo a terra, di antica edificazione sottoposto a tutela in forza del D.Lgs. 42/2004 (ex Legge 1089/39), ubicato in pieno centro di Ancona nel nucleo storico della città.
Il complesso immobiliare è costituito da più edifici pluriplano comunicanti ed in rapporto funzionale tra loro; il nucleo originario è costituito da un antico convento dei Domenicani a cui in epoche diverse sono stati aggiunti nuovi corpi di fabbrica, l‘insieme dei fabbricati prospetta e comprende tre ampi cortili esclusivi.
E' parte della proprietà anche la maggior consistenza di un fabbricato contiguo al complesso, in comproprietà con il Comune di Ancona e due unità immobiliari, destinate ad alloggi di servizio, in un condominio adiacente.
L'intero complesso immobiliare (unitamente alle porzioni di immobile contigue/adiacenti) è attualmente destinato ad uffici, archivi, locali tecnici, Caserma della Guardia di Finanza, alloggi di servizio, negozi.
Le aree scoperte sono adibite a cortili, parcheggi e passaggi.
Nell'ambito di uno degli edifici è presente una cabina elettrica in uso all'Enel.
Gli accessi al complesso immobiliare avvengono da Corso Giuseppe Mazzini, civici 45, 47, 49, 51, 53, 53b, 55, 57, 59 e 61, s.n.c, da Via Padre Guido, civici 4, 4a, 4b, 4c, 6, 6a, 6b, s.n.c, da Via Alessandro Zappata, s.n.c. (mediante una servitù attiva di passaggio a carico del Comune di Ancona) e da Piazza del Plebiscito, civici 35, 36, 37, s.n.c.; l'accesso alla porzione di immobile in comproprietà con il Comune di Ancona avviene da Via A. Zappata, s.n.c.; l'accesso alle due unità in condominio avviene da Piazza del Plebiscito, civ. 39.
Regione Marche
Provincia Ancona
Comune Ancona
Indirizzo completo Corso Giuseppe Mazzini 45-47-49-51-53-53/B-55-57-59-61-snc
Via Padre Guido 4-4/A-4/B-4/C-6-6/A-6/B-snc
Via Alessandro Zappata snc
Piazza del Plebiscito 35-36-37-39-snc
Ubicazione Area urbana centrale
Destinazione d'uso prevalente Ufficio Pubblico
Superficie commerciale (mq) 11.741
P.A. Utilizzatrici Agenzia delle Entrate
Agenzia del Territorio
Ministero Economia e Finanze
Guardia di Finanza
Spazi non assegnati
Canone annuo 2017 AdD € 1.741.901,00
Canone annuo Terzi (agg dic. 2016) € 126.536,00
Recesso AdD Procedura non attivata
Note N.B.: il canone annuo di terzi viene retrocesso per il 70% all'AdD - Classe energetica: E, F, G

Questo documento e i suoi contenuti sono presentati a scopo puramente informativo. Sia la Proprietà, sia InvestiRE SGR S.p.A., non possono essere ritenuti responsabili per eventuali inesattezze errori od omissioni concernenti le informazioni contenute in questo documento. É sotto la diretta responsabilità di chi riceve il presente documento verificare tali informazioni. Le informazioni contenute in questo documento inoltre, sono strettamente confidenziali e riservate e come tali devono essere trattate. Pertanto chi riceve questo documento ha il divieto di diffonderlo o divulgarlo, di pubblicarlo e/o riprodurlo parzialmente o totalmente e di utilizzarlo per altro scopo all’infuori di quello per il quale è stato redatto, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di InvestiRE SGR S.p.A.. Questo documento non è un documento contrattuale né un documento redatto a scopo contrattuale.